CONFLAVORO PMI
E’ l’acronimo di Confederazione delle Piccole e Medie Imprese.
E' conosciuta anche come Associazione rappresentante cultura, creatività e impegno imprenditoriale del principale tessuto economico italiano, ovvero la Piccola e Media Impresa; in essa è possibile infatti trovare informazione, rappresentanza degli interessi generali, rapporto con le controparti negoziali e con le Istituzioni.
CONFLAVORO PMI è parte attiva di una vasta rete di istituzioni pubbliche e private a livello Provinciale, Regionale e Nazionale sui fronti della cultura d’impresa, dello sviluppo dei mercati, della ricerca e dell’innovazione.
CONFLAVORO PMI promuove e accompagna i processi organizzativi e aggregativi che proiettano il tessuto produttivo diffuso verso le nuove opportunità di sviluppo dettate dall’evoluzione dei mercati “facendo sistema”.
L’Associazione offre ai suoi Associati un concreto supporto di servizi a sostegno dell'attività di impresa creando opportunità di incontri di scambio e di confronto di idee imprenditoriali tra i vari soggetti.
Inoltre, promuove i processi di crescita delle piccole imprese allo scopo di farle diventare medie e delle medie perché sfruttino le proprie possibilità al fine di farle divenire più grandi: lo sviluppo dell'attività è quindi rivolto, non solo alla tutela degli interessi degli Imprenditori, ma soprattutto allo sviluppo della conoscenza e alla diffusione dell'informazione.